Visualizzatore di messaggi FM9490

Visualizzatore di messaggi FM9490

 


 

Gli alti standard di sicurezza richiesti nel monitoraggio di macchine e impianti richiedono l'impiego di dispositivi versatili, che riescano ad adattarsi alle più diverse applicazioni.

 

Questa versatilità deve sposarsi con la facilità d'uso e la chiarezza della segnalazione dell'evento che dobbiamo supervisionare.

 

FM9490 è potente dispositivo che visualizza dei messaggi di allarme tramite un display LCD da 16 caratteri x 2 linee, è dotato di una batteria interna che gli consente una notevole autonomia in mancanza della tensione di rete, lo rende adatto nell' utilizzo in situazioni dove è richiesto un alto standard di sicurezza.

 

FM9490 è dotato di 16 ingressi digitali che si possono attivare mediante dei contatti puliti o delle uscite NPN, da parte di altri dispositivi con massa comune, tali ingressi possono essere configurati singolarmente come normalmente aperti, normalmente chiusi o anche, che possano generare un allarme ad ogni cambio stato.

 

FM9490 può generare allarmi anche dalla mancanza o dal ritorno della tensione di rete 230Vac, oppure dal raggiungimento di una certa temperatura interna.

 

FM9490 dispone di 8 ingressi analogici, 0..15V di ingresso, ognuno di questi ingressi ha una soglia di minima e una soglia di massima, regolabile con una risoluzione dello 0,1% al raggiungimento delle quali scatta l'allarme.

 

Utilizzando uno dei suoi Set interni possiamo controllare sul display lo stato della batteria interna. Infine è presente un RELÈ ed un Cicalino totalmente programmabili per ogni allarme in modo che possano segnalare esternamente lo stato degli allarmi.

 

FM9490 si può gestire in batteria tramite collegamento seriale RS422 che permette il collegamento di un numero praticamente illimitato di dispositivi, oppure in modalità RS485 che permette il controllo contemporaneo di 32 dispositivi, per queste applicazioni deve essere sviluppato un software di supervisione , per il quale vi invitiamo a contattarci.